martedì 7 marzo 2017

Le bestemmie di Arturo Sosa Abascal il generale dei gesuiti



"la parola è relativa, il Vangelo è scritto da esseri umani, è accettato dalla chiesa che è fatta di persone umane" (Sosa)

La Parola di Dio non è relativa ma assoluta, perché Dio è assoluto e comunica la verità assoluta alle persone umane. Altrimenti che senso ha parlare di Rivelazione? Gli apostoli erano persone umane e loro parole erano parole non solo umane ma Parole di Dio.

"Per questo non cessiamo di render grazie a Dio perché, avendo ricevuto da noi la parola di Dio, l'avete accolta non come parola di uomini, ma come è veramente, quale parola di Dio, che opera efficacemente in voi che credete" (1Tessalonicesi 2:13)

"dottrina è una parola che non mi piace molto, porta con sé l'immagine della durezza della pietra. Invece la realtà umana è molto più sfumata, non è mai bianca o nera, è in uno sviluppo continuo" (Sosa)

La dottrina è Parola di Dio, ovvio che è dura perché certa e non molle perché incerta. La realtà umana è sfumata, quella di Dio invece è netta. Per questo dottrina è una parola che a noi cristiani piace molto perché comandata dagli apostoli, come mai a Sosa invece non piace?

"Verrà il tempo, infatti, in cui non sopporteranno la sana dottrina ma, per prurito di udire, si accumuleranno maestri secondo le loro proprie voglie" (2Timoteo 4:3)

"...che ritenga fermamente l'insegnamento secondo la fedele parola, per essere in grado di esortare nella sana dottrina e di convincere quelli che contraddicono" (Tito 1:9)

"tu parla di cose che siano conformi alla sana dottrina" (Tito 2:1)

La realtà è che questo clero è di una ignoranza biblica abissale, oltre alle eresie del cattolicesimo si stanno aggiungendo loro anche le eresie del modernismo teologico che nega la rivelazione. Dato che è stato Bergoglio a mettere Sosa in questa posizione di potere, e che non ha rettificato queste dichiarazioni, se ne deduce chiaramente che è d'accordo con Sosa nel male.

La chiesa romana va di male in peggio, dall'abisso delle eresie semi-pelagiane del concilio di Trento all'abisso delle eresie moderniste di moda nel protestantesimo liberale e corrotto.

"I malvagi e gli imbroglioni andranno di male in peggio, seducendo ed essendo sedotti" (2Timoteo 3:13)

"Un abisso chiama un altro abisso" (Salmo 42:7)

Di fronte a questa confusione, la sana dottrina biblica è l'unica opzione.

Nessun commento:

Posta un commento